Mastro Srl, lavorazione del polistirolo a Viterbo

Chi siamo

Edilizia

Tecnologie edili avanzate

La società Mastro S.r.l. di Viterbo è stata fondata nel 2006 ad opera di soci che da diverse generazioni sono sempre stati attivi nel campo dell’edilizia. Da allora, Mastro S.r.l. a Viterbo si è distinta sul mercato per la sua specializzazione nella lavorazione del polistirolo per la realizzazione di soluzioni architettoniche applicabili sia agli interni che agli esterni di abitazioni private e di strutture commerciali. L’idea dei fondatori della società Mastro S.r.l. di Viterbo è semplice: creare prodotti versatili in grado di supportare il mercato edilizio con soluzioni funzionali, facilmente personalizzabili, dal grande impatto estetico e che necessitino di poca manutenzione.

Qualità

Il polistirolo

Per la realizzazione di scale e mensole, o per archi e zoccolature, è possibile utilizzare il polistirolo, che dopo essere opportunamente trattato, è in grado di svolgere la propria funzione strutturale e di riprodurre l’aspetto estetico di materiali diversi. L’impresa edile può utilizzare gli elementi architettonici realizzati in questo materiale anche perché hanno tempi per la posa e il montaggio molto ridotti e l’installazione, la gran parte delle volte, può essere effettuata senza alcuna struttura di sostegno. Quindi, grazie alla duttilità di questo materiale si possono realizzare elementi che spaziano in diversi settori: dall’edilizia all’architettura e dall’oggettistica al cake design.

Rispetto dell'ambiente

È precisa volontà dei fondatori della Mastro S.r.l. di Viterbo di rispettare l’ambiente. Per questo, gli scarti derivanti dalla lavorazione di questo materiale non vengono dispersi nell’ambiente, ma vengono sottoposti a riciclo. Il polistirolo riciclato, per esempio, molto spesso può essere impiegato come protezione e riempitivo di imballaggi, oppure nel giardinaggio per aiutare l’aerazione di alcune tipologie di piante.

Torna su