Mastro Srl, lavorazione del polistirolo a Viterbo

Chi siamo?

L’azienda nasce nel 2006 ad opera di  soci attivi da generazioni nell’ambito  edilizio specializzandosi nella lavorazione del polistirolo a Viterbo

Successivamente, viste le richieste del mercato,  si è evoluta nella realizzazione di scenografie, sculture e allestimenti, per mezzo delle nuove tecnologie dalla progettazione tridimensionale. 

Grazie all’utilizzo di scanner 3d e di  software per la progettazione sia tecnica che artistica è possibile realizzare  elementi scultorei, decorativi e architettonici di vario genere e tipo, arrivando ad abbracciare sia il mondo artistico che quello dell’edilizia. Le lavorazioni del polistirolo vengono  effettuate tramite taglio a filo e fresa  CNC. 

tecniche-polistirolo-viterbo

Servizi di lavorazione del polistirolo a Viterbo

L’azienda si avvale di numerose tecnologie all’avanguardia per accompagnare il cliente in ogni necessità.

Dalla progettazione tridimensionale, alla simulazione fotorealistica fino alla realizzazione vera e propria, la Mastro srl impiega tutte le risorse per offrire professionalità in ogni ambito.

Grazie all’utilizzo di macchine a controllo numerico e a sistemi di progettazione CAD avanzati è possibile rea lizzare modelli estremamente precisi e dettagliati sia geometrici che scultorei.

L’utilizzo di scanner 3D uniti alla modellazione digitale scultorea, curando la riproduzione fedele di opere già esistenti. Ogni manufatto può essere rivestito con resine acriliche o poliuretaniche per esterni e per interni.

Rispetto dell'ambiente

È precisa volontà dei fondatori della Mastro S.r.l. di Viterbo di rispettare l’ambiente. Per questo, gli scarti derivanti dalla lavorazione di questo materiale non vengono dispersi nell’ambiente, ma vengono sottoposti a riciclo. 

Il polistirolo riciclato, per esempio, molto spesso può essere impiegato come protezione e riempitivo di imballaggi, oppure nel giardinaggio per aiutare l’aerazione di alcune tipologie di piante.

Torna in alto