Tipologie di lavorazione del polistirolo

scansione 3d

Scansione 3D
del polistirolo

Questo procedimento si abbina alla stampa 3d e consente di replicare oggetti di qualsiasi forma e dimensione, in maniera esatta, precisa, apportando se necessario anche variazioni e migliorie rispetto all’originale.

I tecnici specializzati di Mastro SRL di Viterbo, sono in grado di eseguire una scansione 3D professionale, con le migliori tecnologie disponibili sul mercato e di modellare in 3D, potendo  soddisfare esigenze non solo di scansione, ma anche di modifica degli oggetti.

Questo tipo di tecnologia viene spesso usata per la replica di pezzi particolari.

scan-3d polistirolo

La scansione 3d è il processo che permette di catturare la forma della superficie di un oggetto nello spazio tridimensionale e visualizzarlo in 3d.

Grazie a questo processo è possibile ottenere non solo le misure esatte dell’oggetto reale ma anche la digitalizzazione di tutte le sue parti. Più è accurata la raccolta d’informazioni durante il processo di scansione e maggiore sarà la fedeltà del modello virtuale che potremo ottenere.

Per effettuare la scansione 3d di un oggetto in polistirolo e non si utilizza uno strumento chiamato scanner 3d. I tempi di scansione variano in base al modello di scanner e alla dimensione dell’oggetto. Gli scanner 3d per funzionare richiedono l’utilizzo di un software di scansione.

scan-3d polistirolo
Torna in alto